LFA
Il Bracco Italiano

Reply
Il Trotto del bracco Italiano
view post Posted on 20/5/2008, 15:39Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 23:20

Penso ke chi ha visto un bracco almeno una volta nella vita non ha potuto fare a meno di notare il suo particolarissimo trotto, ma non è tutto talento naturale. Infatti i docili cagnoloni in realtà il più delle volte sono degli infaticabili galoppatori, ma nelle esposizioni, così come nella gare di caccia il galoppo è molto sottovalutato e puo' addirittura far svalutare un OTTIMO cacciatore!!
Direte voi... ma che crudeli, ebbene sì! Nei bracchi è valutata soprattutto l' andatura, e il trotto è apprezzatissimo, soprattutto se eseguito con classe e naturalezza, tipico dei Bracchi Italiani.

Ed ecco come addestrano i Bracchi al trotto, L'ADDESTRAMENTO ANTI-GALOPPO
http://www.sabinemiddelhaufeshundundnatur....le/andatura.htm

La vita del bracco cacciatore non è dunque tutta "rose e fiori", ma è anche, a volte, sinonimo si crudeltà.
Ad esempio il mio bracco, Bella di Cascina Croce (si proprio quella Bella di Cascina Croce lì..), da piccola è stata probabilmente sottoposta a questo tipo di addestramento e forse anche picchiata, me ne sono accorta quando l' ho portata a casa, aveva paura di tutti noi e se ne stava nascosta tutto il giorno... adesso ha ancora molto paura delle persone e ci vuol molto tempo prima di riuscire a conquistare la sua fiducia... l' addestramento anti-galoppo in ogni caso è stato eseguito su di lei, che si muove sempre al trotto (solo adesso ha ricominciato a galoppare) e con un' eleganza ke, anche se tipica di questa bellissima razza, le è probabilmente stata imposta per buona parte.

Television dreams of tomorrow. We're not the ones who're meant to follow.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
0 replies since 20/5/2008, 15:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

< img src='http://image.forumfree.it/2/7/5/9/2/8/6/1212683616.jpg'> Skin Realizzata da Eternal Star